NETSTONE Top cucina in marmo, quarzite, granito e pietra naturale

La visita alla cava di Vagli insieme alla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano

Il terzo appuntamento formativo sulla filiera del marmo in una delle cave più famose al mondo.

Eh sì, mettere i propri occhi all’interno di una cava prestigiosa e storica come quella di Vagli è un’occasione unica e preziosa.

Sono stati più di 70 gli architetti che hanno approfittato di questa opportunità, un grande successo dopo i precedenti appuntamenti organizzati con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano.

Prima la passeggiata in occasione dei 100 anni di architettura a Milano, poi il seminario presso la sede dell’ordine in via Solferino, la visita guidata a Cantù da CMP Solmar, per toccare con mano le lastre più belle provenienti dalle cave di tutto il mondo. E oggi in cava.

Dobbiamo un grande grazie alle fantastiche guide – Davide Coltelli, Ottavio Baisi, Nicoletta Novelli e a tutte le persone della cooperativa – che hanno preso per mano gli ospiti, raccontando loro tanti aspetti, aneddoti e storie di cava, nonché il progetto architettonico della sede direzionale, Svelando segreti e caratteristiche di marmi utilizzati in tutto il mondo per progetti di grande nome.

La Cava di Vagli è una delle più antiche e conosciute al mondo dove si estraggono, tra grandi giacimenti, alcuni tra i più rinomati marmi come il Calacatta Vagli Oro, Arabescato Vagli, Calacatta Viola, utilizzati dagli studi di architettura di tutto il mondo per la creazione di opere prestigiose. Alcune realizzazioni: Sala Nervi del Vaticano, Chiesa di St Paul a Londra, Sala Consiglio di Sicurezza Onu di New York, Mausoleo di Bourghiba a Tunisi, Cattedrale di Bendigo in Australia.

Ringraziamo la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano per la loro disponibilità e grande professionalità.

La pietra naturale è un mondo che non si finisce mai di scoprire, fonte d’ispirazione e di grandi intuizioni per personalizzare i progetti dei propri clienti. Continueremo questo cammino di cultura.

© 2022. CMP Commercio Marmi Pregiati Srl | P.IVA 01821530134 | Via Milano, 94 Cantù (CO) | Privacy Policy | Cookie Policy